Principali Eventi nelle vicinanze della Barchessa LEVI MORENOS B&B Mira Venezia

Festa del Redentore 2011

Sabato 16 e Domenica 17 Luglio 2011
La Festa del Redentore è tra le festività più sinceramente sentite dai veneziani, in cui convivono l'aspetto religioso e quello spettacolare, grazie al fantasmagorico spettacolo pirotecnico che, la notte del sabato, attrae migliaia di visitatori: sull'inimitabile palcoscenico del Bacino di San Marco giochi di luce e di riflessi tracciano un caleidoscopio di colori che si staglia dietro le guglie, le cupole e i campanili della città.
La tradizione vuole che al tramonto le imbarcazioni, perfettamente addobbate con frasche e palloncini colorati e ben illuminate, comincino ad affluire nel Bacino di San Marco e nel Canale della Giudecca.
In barca si consuma un'abbondante cena a base di piatti della tradizione veneziana in attesa dello spettacolo pirotecnico, che inizia alle ore 23.30 e dura fino a mezzanotte inoltrata.
http://www.veneziamarketingeventi.it

Regata Storica

La Regata storica di Venezia, si svolge ogni anno sulle acque del Canal Grande laprima domenica di settembre, è ancor oggi uno dei momenti più spettacolari, pittoreschi e coinvolgenti della vita cittadina, in grado nello stesso tempo di incantare i turisti e di eccitare e appassionare i locali.
Un corteo storico – una sfilata di imbarcazioni tipiche cinquecentesche, con in testa il caratteristico Bucintoro, la barca di rappresentanza della Serenissima – rievoca l’accoglienza riservata nel 1489 a Caterina Cornaro, sposa del Re di Cipro, che ha rinunciato al trono a favore di Venezia. 
Dopo la sfilata ha luogo la competizione vera e propria, a cui gli spettatori partecipano appassionatamente incoraggiando animatamente i propri beniamini.
http://www.meetingvenice.it/eventi-venezia/venezia-feste-tradizionali/regata-storica.html

Festa della Salute - Venezia

La Festa della Salute si celebra ogni anno il 21 novembre a Venezia in onore della Madonna della salute, cui è dedicata la Basilica che si erge sul Canal Grande.
In occasione di questa festa migliaia di cittadini sfilano in processione lungo il ponte votivocostruito sul canal Grande, fino all’altare maggiore dell’imponente Chiesa della Salute, per celebrare il secolare vincolo di gratitudine che lega la città alla Vergine Maria, per la sua intercessione contro la peste che affliggeva la città.La Festa della Salute, come il Redentore, evoca infatti la terribile pestilenza che decimò gli abitanti di Venezia, nel biennio 1630-31. 
Il Doge dell'epoca pronunciò un voto per chiedere l’intercessione della Vergine e la fine della pestilenza. Quando la città scampò alla rovina, venne edificato un tempio di ringraziamento alla Madonna, l'attuale chiesa della Madonna della Salute.
http://www.meetingvenice.it/eventi-venezia/venezia-feste-tradizionali/festa-della-salute.html



logo del b&b levimorenos